Associato

Alberto Ferrari

Alberto Ferrari

Alberto Ferrari, bolognese, è un socio fondatore dello Studio Associato Simoni.
Si è laureato nel 1985 all’Università degli Studi di Bologna ed è iscritto all’Albo dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Bologna dal 1986.
Si occupa di consulenza societaria, contrattuale ed economico-giuridica alle imprese in forma di società di capitali e di persone, anche con riguardo a operazioni straordinarie.
Attivo nel campo del contenzioso tributario, assiste i contribuenti lungo tutto il processo, a partire dalla fase precontenziosa.
Esperto di diritto fallimentare, ha svolto incarichi giudiziali ricoprendo la funzione di curatore fallimentare e di commissario giudiziale in procedure di concordato preventivo presso il Tribunale di Bologna.
Dal 1988 al 1991 è stato membro della Commissione di studio per le società professionali del Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti.
Inoltre è stato membro di Commissioni consultive dell’Ordine dei Dottori Commercialisti di Bologna in materia di procedure concorsuali e contenzioso tributario.
Ha ricoperto e attualmente ricopre, anche come Presidente, la carica di componente del Collegio Sindacale in società di capitali.

Grazia Marchesini
Associato
Leggi di piu'
Alberto Ferrari
Associato
Leggi di piu'
Federica Simoni
Associato
Leggi di piu'
Enrico Ferra
Associato
Leggi di piu'
Francesco Ferrari
Leggi di piu'
Riccardo Righi
Leggi di piu'